ricambi per agricoltura

gear
qualità dei prodotti
qualità dei prodotti
consegna in 24/48 ore
consegna in 24/48 ore
sicurezza nei pagamenti
sicurezza nei pagamenti
assistenza post vendita
assistenza post vendita

Condizioni di vendita

  1. PARTE CONTRATTUALE
    Il suo partner contrattuale per tutti gli ordini sul nostro sito web è MANTOVANELLI MARIO E FIGLI SRL
    VIA PIAZZA 75
    37060 GAZZO VERONESE (VR)
    Mail: e-commerce@mantovanellisrl.com
    p.iva 01380060234
    il Cliente effettuando l’acquisto, riconosce l’efficacia e l’applicabilità delle presenti condizioni generali accentandole SENZA RISERVE (costituendo cosi l’intero accordo tra le parti).
    Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto “on line”, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle condizioni generali riportate nella pagina del nostro sito, che peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligatorio nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto.
  2. INSERIMENTO DATI
    È fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e o di fantasia nella procedura di Ordine online necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto.
    E’ di fatto vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona.
    Il Cliente solleva la ditta MANTOVANELLI MARIO E FIGLI SRL da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente , essendo, il Cliente stesso , unico e responsabile del corretto inserimento.
  3. PRODOTTI
    La nostra azienda ha scelto di inserire nel proprio sito ricambistica professionale e anche di difficile reperibilità.
    L’approvvigionamento degli stessi dipende dalla disponibilità del nostro magazzino.
    I prodotti che carichiamo sul sito possono essere ricambi anche di fuori produzione o usati, con la possibilità di visionarli attraverso le foto.
  4. PREZZIARIO
    I prezzi dei prodotti possono variare continuamente, in conseguenza dei costanti mutamenti delle condizioni di mercato, e dei nostri costi di acquisizione ,gestione ,trasporto, logistica ecc.
    Nel caso di errore di prezzo di pubblicazione di un prodotto, l’eventuale ordine di questo non verrà evaso e verrà conseguentemente annullato.
    I prezzi indicati sono tutti iva compresa, e sono già prezzi minimi. Non accettiamo richieste di ulteriori sconti perché non verrebbero presi in considerazione.
  5. STIPULA DEL CONTRATTO DI COMPRAVENDITA
    La stipula di un contratto relativo all’acquisto di un prodotto avviene come segue:
    1. per iniziare il processo di ordinazione, è necessario innanzitutto selezionare l’articolo desiderato e cliccare su “acquista adesso”
    2. inserire i dati richiesti di fatturazione (scegliendo l’opzione tra privato o azienda) ,selezionare l’indirizzo di spedizione e selezionare il metodo di pagamento
    3. nel riepilogo ordine c’è la possibilità di apportare ulteriori modifiche cliccando “indietro”. Si procede con accettare le condizioni di vendita e il trattamento dei dati e cliccare su Acquista.
    4. Si riceverà una mail di conferma ricezione dell’ordine di acquisto con specificato , in caso di scelta pagamento bonifico bancario, del codice iban.
    Il contratto di compravendita è da considerarsi finalizzato esclusivamente con l’avvenuta accettazione da parte di MANTOVANELLI MARIO E FIGLI SRL e con la conferma della spedizione.
  6. PAGAMENTO:
    Le modalità di pagamento sono in forma anticipata. Il pagamento alla consegna non è previsto.

    BONIFICO
    Il pagamento tramite bonifico bancario dovrà avvenire entro 10 giorni lavorativi dalla data della ricevuta conferma ordine per mail. Oltrepassate tali scadenze, l’ordine verrà automaticamente annullato

    PAYPAL
    Scegliendo il tipo di pagamento paypal il Cliente sarà reindirizzato ad una pagina del sito paypal dove verrà richiesto l’indirizzo email e la password per effettuare il pagamento. In caso di annullamento dell’ordine o di mancata accettazione da parte di MANTOVANELLI MARIO E FIGLI SRL , l’importo sarà rimborsato sul conto paypal del Cliente.

    Le disponibilità dei prodotti sono da valutare solo dal momento dell’avvenuto accredito.
  7. TRASPORTO e MODALITA’ DI CONSEGNA
    Le spese di consegna vengono calcolate a seconda del peso del singolo prodotto.
    Per ogni ordine effettuato sul sito , MANTOVANELLI MARIO E FIGLI SRL emette documento accompagnatorio del materiale spedito , ai sensi dell’art.14 DPR 445/2000.
    Le spese di consegna sono a carico del Cliente e vengono esplicitate in sede di effettuazione dell’ordine.
    I tempi di consegna dei prodotti variano a seconda della disponibilità degli stessi e alla modalità di consegna.
    Utilizzando il trasporto con corriere, il Cliente riceverà il prodotto ordinato , se disponibile , in un tempo variabile dai 3 ai 7 giorni lavorativi dal momento della spedizione.
    I vettori con noi convenzionati, rilasciano un codice di rintracciabilità che verrà inviato per mail al momento della spedizione del prodotto; con questo codice sarà possibile rintracciare il prodotto direttamente sul sito del vettore stesso.
    Nessuna responsabilità può essere imputata a MANTOVANELLI MARIO E FIGLI SRL in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato per cause di forza maggiore.
    In caso di ritardo nella consegna a noi non imputabile, il Cliente ha diritto unicamente all’annullamento dell’ordine ed alla restituzione delle somme versate.
    Al momento della consegna della merce da parte del vettore, il Cliente è tenuto a controllare:
    • Che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel ddt o nella fattura accompagnatoria.
    • Che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggia); in caso contrario deve essere indicata nel documento di trasporto del vettore la clausola ACCETTO CON RISERVA specificando la descrizione dell’anomalia riscontrata , altrimenti MANTOVANELLI MARIO E FIGLI SRL non accetterà ne reclami e nemmeno la sostituzione della merce.
    Nel caso di mancato ritiro, entro 5 giorni lavorativi, del prodotto presente in giacenza presso i magazzini del vettore, a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i nostri magazzini.
    Eventuali problemi inerenti ai prodotti ricevuti dovranno essere segnalati entro 7 giorni dall’avvenuta consegna. I prodotti ordinati possono essere ritirati anche presso la nostra sede previo pagamento anticipato.
  8. DIRITTO DI RECESSO
    Il Cliente ha diritto di recedere il contratto , senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso decorre dal momento in cui il Cliente o un terzo, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico del bene. Per esercitare il diritto di recesso , il Cliente è tenuto a informare MANTOVANELLI MARIO E FIGLI SRL – via piazza 75 – 37060 Gazzo Veronese Vr, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno e via mail scrivendo a amministrazioni@mantovanellisrl.com della sua decisione di recedere il contratto tramite una dichiarazione esplicita. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa, prima della scadenza del periodo di recesso.
  9. EFFETTI DEL RECESSO
    Se il Cliente finale recede il presente contratto, verranno rimborsati tutti i pagamenti effettuati a favore di MANTOVANELLI MARIO E FIGLI SRL compresi i costi di spedizione, nel caso di merce difettosa (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla scelta del Cliente di un tipo di consegna diverso dal tipo standard di spedizione) entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto.
    Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando il bonifico bancario, salvo diversi accordi presi dalle parti.
    In ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. MANTOVANELLI MARIO E FIGLI SRL potrà sospendere il rimborso fino al ricevimento dei prodotti.
    Il Cliente dovrà rispedire/consegnare, tramite proprio vettore, il prodotto comprensivo di confezione integra a MANTOVANELLI MARIO E FIGLI SRL al seguente indirizzo :
    MANTOVANELLI MARIO E FIGLI SRL
    Via piazza 75
    37060 Gazzo Veronese (VR)
    entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso.
    In caso di reso effettuato per merce difettosa, la spedizione di rientro sarà a carico del cliente e verrà rimborsata da MANTOVANELLI SRL, previo controllo del difetto.
    In caso di reso per merce non difettosa, la spedizione di rientro sarà a carico del Cliente.
    I beni, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, viaggiano sotto la responsabilità del Cliente; si consiglia, pertanto, di assicurare la spedizione contro il furto, la perdita o i danni da trasporto (per i quali MANTOVANELLI MARIO E FIGLI SRL non si assume alcuna responsabilità nel trasporto di ritorno).
    Il Cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene, diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento.
    Nella fattispecie in cui il bene risultasse evidentemente usato, tale da subire una svalutazione commerciale all’atto della sua ri-commercializzazione nello stato di “prodotto usato” , si procederà ad un’eventuale riduzione del valore e alla non applicabilità di diritto di recesso.
  10. ECCEZIONI AL DIRITTO DI RECESSO
    Il diritto di recesso non è previsto per la fornitura di: prodotti che sono stati aperti dopo la consegna, e risultano per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri.
  11. GARANZIA
    Per avvalersi della garanzia conservare la fattura della merce. Le modalità di garanzia sono in ottemperanza a quanto dettato dal CODICE DEL CONSUMO.
© 2024 Mantovanelli Mario e figli S.r.l.